CONSERVATIVA ED ENDODONZIA

DENTISTA SPECIALIZZATO NELLA CURA DELLA CARIE DENTALE A LANCIANO

Lo studio del Dr. Filippo Marciani è specializzato nell'odontoiatria conservativa, una branca dell'odontoiatria che si occupa della cura della carie dentale, con l'obiettivo di mantenere in vita e favorire la conservazione dei denti naturali. Nello studio dentistico di Lanciano, in provincia di Chieti, i pazienti potranno effettuare dei trattamenti specifici per rimuovere le carie dentali, chiudendo le cavità interessate e ripristinando, con materiali di alta qualità, la salute dei denti danneggiati. Cibi eccessivamente zuccherosi oppure acidi possono intaccare lo smalto e la dentina, favorendo la comparsa della carie che, se non curata in tempo, può portare alla distruzione progressiva del dente. Prenotate un appuntamento nello studio dentistico per una visita di controllo oppure per intraprendere un percorso di cura della carie dentale.

Prevenzione e diagnosi
per lesioni dentali

Il dottor Filippo Marciani è un esperto di endodonzia, la disciplina che di occupa della cura della carie dentale e del trattamento delle malattie che derivano dalle lesioni della polpa dentale. A seconda della situazione di ciascun paziente, il dentista può decidere se procedere con una cura canalare, che consiste in un processo di devitalizzazione del dente, oppure se curare la carie dentale con la disinfezione e l'allargamento della lesione, che viene poi riempita da un apposito materiale inerte. In questo modo, è possibile bloccare la proliferazione dei batteri, salvando il dente stesso e anche quelli limitrofi.

Cura della polpa dentale

Lo studio dentistico del dr. Marciani a Lanciano si occupa anche di curare la polpa dentale, un tessuto soffice contenente vasi sanguigni e nervi che si trova all'interno del dente. Quando il dente viene danneggiato, batteri e tossine penetrano nella polpa provocando un'infiammazione dolorosa, chiamata pulpite, che può portare alla perdita di vitalità del dente. Le cure canalari delle carie dentali consentono di evitare infiammazioni, dolore e gonfiore del dente. Consultate il dentista per programmare la giusta terapia della carie dentale.
Contattate telefonicamente lo studio dentistico di Lanciano
per curare la carie dentale prenotando un appuntamento