IMPLANTOLOGIA, CHIRURGIA E PROTESI

REALIZZAZIONE DI PROTESI FISSE 
E MOBILI DI QUALITÀ A LANCIANO 

Lo studio dentistico del Dr. Filippo Marciani è specializzato nella realizzazione di protesi fisse e mobili di alta qualità. Il dentista di Lanciano, provincia di Chieti, si occupa dell'implantologia orale, una branca dell'odontoiatria che prevede la sostituzione dei denti mancanti attraverso l'istallazione di radici artificiali posizionate direttamente nell'osso. Gli impianti dentali possono sostenere denti singoli, gruppi di denti oppure essere un sostegno per una protesi fissa completa, permettendo la conservazione degli altri denti naturali. A differenza delle protesi mobili, gli impianti hanno come obiettivo il raggiungimento della osteo-integrazione, che garantisce la stabilità necessaria degli impianti. Il materiale con cui vengono realizzati è il titanio, materiale bio-compatibile con il tessuto osseo e possono avere forma a vite, cilindrica oppure conica. Consultate lo specialista per richiedere maggiori informazioni sulle protesi fisse o mobili. 
Prenotate un appuntamento

Interventi di chirurgia orale

Al fine di eseguire un corretto posizionamento delle protesi fisse e mobili, nello studio dentistico di Lanciano si effettuano diverse tipologie di chirurgia dentale. La chirurgia estrattiva prevede l'estrazione di denti e radici in inclusione osteomucosa parziale o totale, particolarmente difficoltosa. La chirurgia endodontica si occupa invece delle lesioni di origine endodontica, che non possono essere trattate con una terapia convenzionale. L'ortodonzia estrattiva prevede un'estrazione dentale lenta, praticata mediante un apparecchio ortodontico che consente al dente incluso di essere sollevato dal nervo, garantendone la corretta estrazione. La chirurgia pre-protesica, infine, consente ai pazienti di correggere le eventuali condizioni anomale per favorire il corretto posizionamento delle protesi fisse o mobili. 

Creazione di protesi dentali 

Le protesi dentali fisse o mobili sono dei manufatti realizzati per ripristinare o sostituire la dentatura originaria, persa o compromessa per motivi funzionali o estetici. Le protesi fisse sostituiscono gli elementi dentali con manufatti che non possono essere rimossi dai pazienti, come è invece possibile per le protesi mobili. Le protesi che si posizionano sul dente o su una radice residua sono definite corone dentali, mentre le protesi che poggiano sui denti adiacenti alla lacuna si definiscono ponti. Sono protesi fisse anche le faccette, ovvero gusci di ceramica da applicare sui denti anteriori per finalità principalmente estetiche. 
Scrivete allo studio dentistico di Lanciano
per avere maggiori informazioni su protesi fisse e mobili 
Share by: