ORTODONZIA

PREVENZIONE E TERAPIA DEI DISALLINEAMENTI DENTALI A LANCIANO 

Lo studio dentistico del Dr. Filippo Marciani è specializzato nella prevenzione e nella terapia dei disallineamenti dentali. Il centro di Lanciano, in provincia di Chieti, esegue trattamenti di ortodonzia occupandosi anche dei disturbi di crescita dei mascellari e della cura dei difetti nello sviluppo della dentizione. La prevenzione e la terapia dei disallineamenti dentali prevede la cura di difetti ortodontici come il morso aperto, il morso profondo, il morso incrociato, la dentatura anteriore affollata, i diastemi e i denti sporgenti. Quest'ultimi, con morso profondo o aperto, oltre ad alterare l'estetica del sorriso, influenzano negativamente anche l'equilibrio del viso e l'armonia del profilo labiale. Il dentista interviene anche sulla malocclusione di prima, seconda e terza classe. Prenotate una visita specialistica e richiedete maggiori informazioni sulla terapia dei disallinamenti dentali allo specialista Filippo Marciani. 
Prenotate un appuntamento

Trattamenti ortodontici 
e apparecchi dentali 

Nello studio dentistico di Lanciano il dottor Filippo Marciani esegue un attento studio delle varie problematiche dei pazienti, per valutare il percorso di prevenzione o la migliore terapia da intraprendere per la cura dei disallineamenti dentali. A seconda dell'età e della situazione specifica, la durata della terapia può dipendere dalla gravità, dalla risposta individuale al trattamento e dall'età del paziente. Tra le forme più comuni di prevenzione e terapia dei disallineamenti dentali si annoverano, infatti, gli apparecchi mobili, più usati nei bambini, che consentono una corretta estensione del palato, mentre gli apparecchi fissi sono più utilizzati negli adolescenti e negli adulti, in presenza dei denti permanenti. Contattate lo studio per richiedere una visita di controllo. 

Igiene dentale quotidiana

Durante una terapia per la cura dei disallineamenti dentali, fondamentale è l'igiene quotidiana, che deve essere effettuata dopo ogni pasto e con uno spazzolino apposito, per rimuovere placca e batteri che si annidano negli apparecchi, soprattutto fissi. Movimento gengivale, superficie masticatoria e gli attacchi degli apparecchi sono le parti che richiedono un'attenzione maggiore, perché potrebbero causare carie oppure alito cattivo. Consultate lo specialista per saperne di più. 
Fissate un appuntamento presso lo studio dentistico di Lanciano
 per saperne di più sulla terapia dei disallineamenti dentali
Share by: