PARADONTOLOGIA

TRATTAMENTI PER LA CURA 
DELLA PARODONTITE A LANCIANO 

Lo studio dentistico del dr. Filippo Marciani, situato a Lanciano in provincia di Chieti, è un riferimento per la cura della parodontite. Conosciuta anche come piorrea, la parodontite è una patologia particolarmente grave, in quanto può comportare la perdita progressiva dei denti. Malattia provocata da infiammazioni batteriche associate a fattori come il fumo e una predisposizione ereditaria, la parodontite provoca il danneggiamento del parodonto, che comprende osso, gengive e tessuti di sostegno dei denti. Spesso ci si accorge della presenza di questa malattia, indolore, quando i denti risultano già essere irrimediabilmente compromessi. Per questa ragione effettuare delle visite periodiche regolari, con diagnosi precoce, risulta essere l'unico modo efficace di trattamento della parodontite. Prenotate una prima visita di controllo dallo specialista di Lanciano. 
Prenotate un appuntamento

Rimozione della placca dentale

Lo Studio Dentistico del dottor Filippo Marciano effettua la rimozione periodica della placca, la prima causa della parodontite. La placca, composta da batteri e residui di cibo, depositandosi sulla superficie dei denti determina uno stato cronico di infiammazione gengivale, che può portare alla formazione del tartaro. Questi batteri, infiammando osso, gengiva e i tessuti che circondano il dente, provocano la parodontite. Tra i primi segnali d'insorgenza della malattia, si annoverano:
  • sanguinamento gengivale
  • rossori gengivali e sensibilità
  • fuoriuscita di pus
  • alito cattivo e persistente sapore sgradevole
  • mobilità dei denti con aumento degli spazi diastremi
  • modifica della posizione masticatoria

Prevenzione della malattia parodontale

Nello studio dentistico di Lanciano i pazienti potranno richiedere delle efficaci profilassi di prevenzione della parodontite. Utilizzando strumenti manuali e sonici, oppure a ultrasuoni, è possibile arrestare la parodontite, rallentandone il decorso. Mantenere un buon livello d'igiene orale è fondamentale in questo caso, associata anche a trattamenti antibiotici. Evitare di fumare, utilizzare dentifrici a base di fluoro, filo interdentale per rimuovere la placca ed effettuare delle detartasi periodiche sono fondamentali alla buona riuscita della terapia. Prenotate una visita dal dentista per richiedere informazioni dettagliate sulla cura della parodontite. 
Prenotate un appuntamento a Lanciano per la cura della parodontite 
compilando il modulo di contatto
Share by: